Se siete alla ricerca di mobili dall’alta raffinatezza, dallo stile sobrio e realizzati con materiale resistente, allora la vostra scelta non può che cadere sui mobili in rattan. Il rattan è un materiale che si ricava da alcuni tipi di piante e presenta delle proprietà lignee tradizionali, ma ha in più delle caratteristiche speciali: è leggerissimo ed è più resistente.
Non è un caso che i mobili in rattan siano ottimi sia per l’arredamento classico, sia per l’arredamento da giardino. Abbiamo arredato parecchie verande, giardini e terrazze e i mobili in rattan sono i più gettonati. Perché oltre ad essere leggeri e resistenti, necessitano anche di pochissima manutenzione. Altra caratteristica che li rende ottimi per l’uso esterno è l’idrorepellenza. L’acqua non sarà più nemica dei vostri mobili da giardino!
L’unica cosa che potrebbe frenarvi nella scelta dei mobili in rattan è il prezzo. Il materiale ricercato e naturale fa lievitare il prezzo, ma c’è comunque la soluzione. Si tratta dei mobili in polyrattan, alternativa sintetica al prodotto natuale, che dimezza i costi e mantiene simili le caratteristiche del rattan.
venerdì 25 settembre 2009
Rattan, la raffinatezza in giardino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento