Si sa che con l’arrivo della bella stagione, tutti riscoprono la voglia di lasciare le proprie case per rifugiarsi in veranda, nel proprio terrazzino o in giardino. Questi sono i posti dove passiamo molto più tempo con l’arrivo dell’estate, ma anch’essi devono essere arredati con cura dei particolari per poterseli godere fino in fondo.
L’arredo degli esterni rappresenta un passo fondamentale per chi vuole vivere al meglio i proprio spazi all’aria aperta. A volte basta poco per trasformare un semplice giardino in un ambiente unico: basta qualche sedie, un tavolo o una poltroncina e tutto sembra trasformarsi. Prima di comprare dei mobili da giardino, però, bisogna informarsi sui materiali migliori. Indubbiamente, chi punta su tavoli e sedie di plastica, evidentemente non ha pretese d’arredo, ma di certo non farà la stessa figura di chi magari sceglierà qualcosa di più raffinato, ma al tempo stesso economico, come i mobili in polyrattan.
Il polyrattan è un materiale sintetico, molto simile per caratteristiche al rattan, ma molto meno costoso. Spesso questo tipo di mobili sono realizzati su una base di alluminio e poi rivestita in polyrattan: il risultato è strabiliante, perché arredano gli ambienti esterni in modo elegante e fascinoso. Tra l’altro, i materiali che ricoprono i cuscini di divani o sedie, sono rivestiti con un materiale idrorepellente e sfoderabile, quindi al sicuro dalle improvvise piogge estive che non rovinano questi mobili, studiati appositamente per restare in giardino.
sabato 19 settembre 2009
Bella stagione: tutti all’aria aperta!
Etichette:
arredamento giardino,
mobili giardino rattan,
mobili rattan,
polyrattan
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento