Chi ha la fortuna di avere un giardino, si ritrova spesso di fronte al dilemma su quale materiale scegliere per tutto quello che concerne l’arredamento esterno. Molte persone scelgono mobili in legno per il proprio giardino, non tenendo conto delle intemperie che con il tempo alterano la qualità dell’arredamento.
L’alternativa al legno è rappresentata dai mobili in rattan, che in Asia usano già da tempo come sostitutivo del legno. Il rattan è un materiale molto simile al bambù, di facile lavorazione ma al tempo stesso pregiato e un po’ più costoso, dato che viene ricavato da un tipo di palma rampicante dal fusto molto sottile ma robusto. Proprio per queste sue caratteristiche, il rattan è ampiamente utilizzato per creare mobili da giardino in grado di resistere meglio di qualunque altro materiale alle situazioni meteorologiche più impervie.
L’arredamento da giardino in rattan è dunque la soluzione migliore per arredare con stile ricercato il proprio spazio verde, scegliendo il giusto compromesso tra la qualità e il prezzo, senza rinunciare all’eleganza.
venerdì 18 settembre 2009
Arredamento da giardino: che materiale scegliere?
Etichette:
mobili,
mobili giardino,
mobili giardino rattan,
mobili rattan,
rattan
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento