Ultimamente vi è la tendenza ad arredare gli esterni come se fossero parte integrante della nostra abitazione. Ecco allora che non ci si accontenta più di tavoli e sedie in plastica, perché farebbero una magra figura con il resto dell’arredamento. Ci si affida, quindi, sempre più spesso a mobili che oseremo definire ibridi, che vanno bene sia per gli interni che per l’arredo da giardino.
Stiamo parlando dei mobili in rattan, uno speciale materiale con proprietà lignee che viene ricavato da diversi tipi di palme. Si tratta di un materiale costoso, ma che racchiude in se caratteristiche che non troverete in nessun altro materiale naturale: è leggerissimo, non si scheggia ed è idrorepellente.
La sua leggerezza consente di spostare i mobili con estrema facilità anche da soli: una bella comodità. Non si scheggia, dunque il rattan è molto resistente agli urti. Non è un caso che con lo stesso materiale si realizzino dei bastoni per le arti marziali nei paesi asiatici. Infine, l’idrorepellenza garantisce grande durata anche se decideste di lasciare sempre i vostri mobili all’aperto anche in inverno.
La soluzione al costo non proprio alla portata di tutti c’è. Si tratta del polyrattan, un materiale sintetico che è in grado di replicare le caratteristiche dei tradizionali mobili in rattan, mantenendo alta la qualità e abbassando notevolmente il prezzo.
venerdì 9 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento