venerdì 16 luglio 2010
Poltrone, poggiapiedi e Chaise Longue: il salotto nel giardino.
Un giardino in sé, tuttavia, è poco sfruttabile.
Pur essendo la natura ed il verde gli elementi fondamentali in un giardino, bisogna comunque renderlo “abitabile”, vivibile; proprio per ottenere il massimo.
Il primo passo nel mondo dell’arredamento giardino, sono senza ombra di dubbio le poltrone.
Proprio come nelle nostre abitazioni, le poltrone ci permettono di godere di uno dei piaceri più antichi dell’umanità, comune a qualsiasi generazione, nazionalità e ceto sociale: lo “stare seduti”.
Il metodo più semplice ma al contempo più funzionale per rilassarsi, riposarsi e recuperare energie.
Nel dettaglio, le poltrone per il giardino, grazie alla varietà di modelli a disposizione, riescono davvero ad accontentare qualsiasi gusto ed esigenza.
Dalla tradizionale e comodissima poltrona, per godere in tutto relax del silenzio e dell’aria frizzantina del nostro giardino; alla poltrona con poggiapiedi o un autentico “materassino” (Chaise Longue è il nome tecnico) per chi invece il giardino, desidera utilizzarlo per fare un pisolino pomeridiano.
Non dimentichiamo inoltre, che il giardino può essere anche utilizzato per abbronzarsi.
Non sarà come a mare, ma ci permette di colorirci un po’, senza ricorrere a metodi artificiali e dannosi per la nostra pelle.
Per chi vuole utilizzare il giardino come rimedio per il pallore, il modello della poltrona non costituisce un grande cruccio, anche se per avere al massimo l’effetto “lettino solare”, bisognerebbe ricorrere al Chaise Longue o comunque ad una poltrona che ricordi un lettino.
mercoledì 16 giugno 2010
Estremo Confort con la poltrona da giardino
Ci sono molti modi per arredare il nostro giardino, chi sceglie il classico divanetto in legno o vimini, chi si orienta completamente verso uno stile con struttura in acciaio o chi preferisce una soffice e graziosa poltroncina.
Furia è una comoda poltrona perfettamente adatta per l’arredamento del giardino, la sua linea ergonomica si adatta a chi fa della propria vita uno stile confort e a chi preferisce una seduta morbida e soffice.
La sua semplicità nelle linee di struttura la rendono adatta ad ogni stile di arredamento per giardino, sia esso moderno ma anche ad uno stile più classico. Attraverso la vasta gamma di colori possiamo scegliere diverse combinazioni cromatiche in modo da apportare al nostro arredo da giardino una carenza più personale.
Furia è studiata e appositamente disegnata per gli ambienti esterni, quindi resiste tranquillamente ad ogni condizione atmosferica e può essere lasciata tranquillamente all’aperto. Le sue dimensioni ci permettono di collocarla in qualsiasi spazio, Furia misura solo 100 cm di profondità x Larghezza 70 cm x Altezza 80 cm.
Nell’arredamento del nostro spazio esterno dobbiamo valutare non solo la bellezza estetica dei materiali, ma va prestata attenzione anche ai materiali e alle garanzie offerte dal produttore. I nostri prodotti sono tutti di ottima qualità , adatti all’arredamento del giardino e non presentano particolari controindicazioni.
Furia si adatta perfettamente all’ambiente esterno e dona un elemento personale nell’arredamento del giardino, potendo scegliere la colorazione del rivestimento esterno tra molte varianti (rosso, azzurro, bianco, lilla, marrone, nero, rosa, verde, ecrù, viola) troverete sicuramente quella che rispetta il vostro essere.
martedì 25 maggio 2010
Set salotto da giardino mod. Hakashi
Anche se elegante e raffinato può essere utilizzato in qualsiasi tipo di giardino, da quelli eleganti a quelli normali di tutti i giorni.
Come si vede nell'immagine allegata comprende un piccolo divano a due posti, due poltrone e un tavolino. Tutti gli articoli sono fatti in polyrattan rattan e hanno un prezzo intorno ai 700-800 € (compreso nel prezzo tutti gli articoli). Questo tipo di articolo è utile per chi passa molto tempo fuori nel giardino di casa a conversare e stare all'aria aperta. Il tavolino da un'ottima possibilità di prendere thè e caffe in giardino in modo semplice e curioso.
mercoledì 12 maggio 2010
Set tavolo e sedie Saitama
Bisogna ricordarsi che se si fa un barbecue non si può mangiare in piedi ma servono tavole e sedie, magari anche di qualità. Tutto quello che ti serve è tranquillamente disponibile per l'acquisto su internet nei maggiori negozi online dedicati all'arredamento del proprio giardino.
Per esempio, ti consigliamo il set tavolo e sedie modello Saitama dell'azienda Mondo Casa Shop.
Questo set comprende un tavolo in polyrattan molto lungo e spazioso, insieme a 8 poltrone con braccioli sempre in polyrattan di tipo deluxe e complete di cuscini su cui sedersi. Il tavolo inoltre offre un piano in vetro temperato in questo modo si va sul sicuro che non venga graffiato e non si rovini con piatti e altri tipi di oggetti.
Vieni nel portale mondocasashop per scoprire le nostre offerte.
venerdì 23 aprile 2010
L'ombrellone modello Ube
Questo modello è reclinabile in una determinata direzione, utile quando il sole non è al massimo della sua altezza. La linea raffinata di questo ombrellone renderà il tuo giardino ancora più elegante, senza tralasciare quel minimo di umiltà che un prodotto troppo sfarzoso non ha.
Scopri come acquistarlo direttamente online tramite il negozio virtuale mondorattan.com
venerdì 2 aprile 2010
Acquistare mobili per il giaridno è facile online
Dopo vari tentativi e negozi visitati a vuoto abbiamo scelto di vedere cosa internet offriva. Spulciando nella rete abiamo trovato il portale mondorattan.com che offre numerosi tipi di articoli per arredare al meglio il giardino. Non conoscendo bene il portale abbiamo chiesto in giro tra community e forum se valesse la pena acquistare online la mobilia e, avendo ricevuto parere favorevole, abbiamo dato il via all'acquisto.
Adesso il nostro giardino è splendido grazie ai mobili in rattan: un elegante set salotto con tavoli, sedie ed ombrellone da usare in qualsiasi bella giornata dell'anno. Inoltre grazie alla strabiliante durevolezza del rattan, non temiamo nessun tipo di agente atmosferico.
I nostri soldi non sono mai stati spesi meglio.
Giuseppe da Verona.
martedì 23 marzo 2010
Il polyrattan
Il polyrattan è un tipo di legno sintetico che deriva dal rattan naturale ma è molto più accessoriato. Infatti proprio perchè è un legno sintetito, ha una soglia di sopportazione alle intemperie molto maggiore rispetto qualsiasi altro mobile. Per questo motivo è un tipo di legno che viene maggiormente utilizzato nei giardini, nei terrazzi e nelle verande.
Oltre ad essere un legno resistente, da la possibilità di avere dei prodotti eleganti, raffinati, leggeri e che necessitano di pochissima manutenzione. Inoltre, grazie ad un prezzo concorrenziale, sono i migliori candidati per fornire quella bellezza che mancava al tuo giardino.
Il nostro catalogo offre diversi tipi di mobili: sdraio, sedie, tavoli, ombrelloni, divani e poltrone. Sta solo a te la scelta di quale prodotto prendere, anche se tutti i nostri prodotti forniscono i migliori comfort e la migliore estetica che andrebbero bene in qualsiasi tipo di giardino.
giovedì 11 marzo 2010
Rattan + Amici = Divertimento
Pochi conoscono il legno di rattan, per chi non lo sa è un tipo di legno che deriva da diverse specie di palme. Anche se non sembra, il legno di rattan è il miglior legno per creare mobili o utensili che non si scheggiano ne deteriorano con le intemperie o il passare del tempo.
Per questo motivo il rattan è tra i legni più usati per creare mobili per arredare il giardino, anche se ancora poco conosicuto, perchè è un legno di ultima generazione.
Tuttavia, che sia di ultima generazione o meno, da la possibilità di creare tutti i mobili che volete, dagli stili più eleganti a quelli più tradizionali.
Immagina di poter abbellire il tuo giardino con sedie, tavoli, divanetti, tettoie e molto altro ancora. Pensa solo alle feste che puoi fare nella bella stagione. Una sera si e una no (per non farti stancare troppo :D ) potrai dare feste in maschera, a tema, col ballo, cene con colleghi, amici e parenti e chi più ne ha più ne metta.
La tua casa non sarà solo quella semplice dimora in cui dormire, ma avrà un giardino in cui vivere!
venerdì 5 marzo 2010
Arredamento da giardino
Arredare il proprio giardino è un'arte che pochi conoscono ed apprezzano. Pochi sanno che il proprio giardino può essere un luogo di ritrovo e di compagnia in quelle stagioni in cui il clima lo permetter. La maggiorparte delle persone credono che il giardino sia solo un fattore estetico di poca rilevanza, in cui piantare qualche pianta colorare o mettere la cuccia per il cane.
Tuttavia a poco a poco si sta diffondendo la cultura di rendere il proprio giardino vivibile sia per gli inquilini della casa che per gli ospiti.
Cosa c'è di meglio di un bel set salotto, con tavolo, sedie e divano, da inserire nel proprio giardino ove lo spazio lo permetta. Pensate a rilassarvi sul divano all'aria aperta nelle stagioni calde o clima temperato.
Che delizia sentire la vita della natura che trascorre mentre si è distesi su un divano da giardino.
E' una senzazione che tutti dovrebbero provare.